Il lievito naturale Panarello
Prodotti Panarello
Panarello realizza alcuni dei suoi prodotti con il lievito naturale, che conferisce caratteristiche di sapore, profumo, digeribilità e durata inimitabili.

Questo particolare lievito deriva da un impasto di farina e acqua, contenente un complesso di lieviti e batteri (lactobacillus).

La pasta madre Panarello viene tenuta in vita da oltre cento anni, grazie ai mastri “lievitisti” dell'azienda che ne controllano i valori nel tempo, attraverso un processo delicato: viene rinnovata quotidianamente con rinfreschi e impasti di farina fresca di altissima qualità e acqua, che consentono la riproduzione dei microorganismi presenti. Dopo 3 rinfreschi e 16 ore di attività, i lieviti naturali vengono incorporati negli impasti, il tutto sempre sotto gli attenti controlli dei parametri di acido lattico, del PH,delle temperature e dell'umidità.

Le qualità rilevanti del lievito naturale Panarello utilizzato nel prodotto finito sono un maggiore sviluppo del prodotto, superiore digeribilità e una maggiore conservabilità.

I biscotti del lagaccio, il pandolce genovese, il panettone, il pandoro, la colomba e le nostre brioches sono i più celebri prodotti Panarello a lievitazione naturale.

Fonte: Panarello
Panarello - Il lievito naturale Panarello
Prodotti Panarello