fbpx

Prodotti

Classici di pasticceria

I dolci amati da sempre, prodotti con tutta la qualità della lavorazione artigianale

Scopri

Prodotti confezionati

Pasticceria e biscotti: nati da ingredienti semplici e di elevata qualità

Scopri

Torte speciali

A ognuno la sua preferita, perché se personalizzata è ancora più buona

Scopri

Solo ingredienti di qualità

Lievito madre

Questo particolare lievito deriva da un impasto di farina di elevata qualità ed acqua, contenente un complesso di lieviti (Saccharomyces) e batteri lattici (Lactobacillus). Il composto viene lavorato giornalmente controllando scrupolosamente i corretti valori di acido lattico, acido acetico, PH, temperatura e umidità. Il lievito madre Panarello è riprodotto con continuità e con la stessa ricetta, fin dal 1885. I mastri lievitisti dell’azienda ne monitorano i valori nel tempo, con attenta cura al controllo della riproduzione dei microorganismi presenti. Il processo è molto delicato: il lievito madre è rinnovato quotidianamente con rinfreschi ed impasti di farina e acqua, che consentono la riproduzione dei microorganismi presenti. Dopo 2 rinfreschi e 18/20 ore di attività, il lievito naturale viene incorporato nell’impasto. Ed è così che i prodotti Panarello risultano altamente digeribili, oltre che gustosi e profumati.

I Biscotti del Lagaccio, il Pandolce classico, il Panettone e la Colomba sono i più celebri prodotti Panarello a lievitazione naturale.

Canditi

La frutta selezionata è raccolta al giusto grado di maturazione. Il processo artigianale di canditura ad evaporazione lenta e naturale permette alla frutta di mantenere inalterati i suoi oli essenziali anche nella fase di cubettatura, preservandone così tutte le caratteristiche organolettiche. La canditura ha origini molto antiche, un metodo utilizzato per la conservazione della frutta attraverso lo sciroppo di zucchero in cui veniva immersa. Infatti nel processo di canditura la frutta cede il proprio contenuto di acqua e il contenuto in zuccheri viene invece gradualmente portato a più del 70%. Solo dopo aver terminato la canditura, si procede con la cubettatura, processo delicato in cui la frutta candita mantiene i suoi profumi e i suoi accenti aromatici. I profumati agrumi canditi contenuti nei prodotti Panarello sono esclusivamente di origine italiana e provengono da aziende certificate: i Cedri provengono dalla Riviera dei Cedri nella località Diamante in Calabria mentre le Arance Navel dall’area tirrenica sempre della Calabria.

Il Pandolce, il Panettone e la Colomba sono i tipici prodotti Panarello dove gustare tutto il sapore naturale dei canditi.

Uva sultanina

L’uva sultanina scelta per i dolci Panarello è di origine turca di alta qualità, senza semi e molto zuccherina. Senza conservanti, dal colore scuro e dal gusto intenso, è selezionata da aziende con le più importanti certificazioni internazionali. L’uva sultanina è un alimento tradizionale della cultura mediorientale ed europea, è ricco di sali minerali come potassio, ferro, calcio e principi attivi quali l’arginina, utile come protettore del sistema cardiocircolatorio.

Il Pandolce, la Colomba, il Panettone, le Tortine senza glutine, sono i golosi prodotti Panarello in cui assaporare questa morbida e succosa uvetta.

Frutta secca

Le Nocciole utilizzate da Panarello sono tra le più pregiate in Italia. Derivanti da una antichissima coltivazione, hanno una polpa bianca e consistente, dal sapore particolarmente aromatico e ideali per la tostatura. Le mandorle presenti negli impasti Panarello, sono di qualità Prima Bari, acquistate da una storica azienda italiana. Panarello ha preferito questa varietà di mandorle proprio per la loro principale caratteristica di alta oleosità che consente di donare sofficità e consistenza ai dolci, specialmente alla sua prediletta Torta Panarello. I Pinoli scelti da Panarello provengono esclusivamente dalle zone del Mediterraneo. Di prima qualità, hanno un colore uniforme avorio e l’aroma è resinoso speziato di pino. Questa è una caratteristica fondamentale che denota la lunga maturazione del frutto all’interno della pigna, prima di poter essere raccolto e lavorato.

Il Pandolce sia nella versione classica che in quella bassa, come anche i Baci di Dama, sono solo alcuni dei prodotti arricchiti con questa pregiata frutta secca.